Barbara B finalmente a Staglieno

Importante operazione di pulizia appaltata alla Cooperativa Barbara B nei cimiteri di Genova, che necessitano di un intervento di sistemazione complessivo aggiudicato alla realtà torinese. Nello specifico sono interessati: Staglieno, Fegino, Biacca, Torbella, Pini Storti, Pra’ Palmaro, Leira Voltri, Cesino e Coronata per un totale di 50mila metri quadri fra pavimenti, terrazzi e tombe a pavimento.

I lavori sono iniziati il 20 dicembre e si concluderanno entro la fine dell’anno, inizialmente interesseranno Staglieno per poi trasferirsi in tutte le altre strutture. Nello specifico, il capitolato prevede lo spazzamento delle superfici calpestabili con la rimozione dei rifiuti, il lavaggio ordinario dei pavimenti che in alcuni casi sono sporcati dal guano di piccione; operazioni che vanno effettuate manualmente o al massimo con l’utilizzo di un macchinario lavasciuga leggero.

Un intervento che ha come obiettivo quello di rendere più accessibile e anche più piacevole alla vista la frequentazione dei cimiteri genovesi in questi giorni di festa in cui gli utenti inevitabilmente aumentano per portare un saluto ai propri cari in occasione del Natale.