Barbara B amplia i propri orizzonti: vinto un appalto in due cimiteri di Vienna

E’ una Barbara B sempre più internazionale quella che sta sviluppando contatti e vincendo appalti in più paesi europei. Dopo il doppio sbarco in Inghilterra la cooperativa è salita sull’aereo diretta a Vienna, dove si è aggiudicata una procedura di gara continentale garantendosi per i prossimi due anni la gestione dei servizi cimiteriali in due strutture della capitale austriaca: Großjedlersdorf e Stammersdorf Ort. Attualmente nel nuovo appalto stanno lavorando quattro operatori locali, uno di questi ha alle spalle quindici anni di esperienza mentre gli altri tre sono giovani ma si stanno dimostrando particolarmente affidabili e attenti.

Il servizio è più articolato di quelli svolti normalmente in Italia, perché oltre alle operazioni cimiteriali classiche comprende anche l’organizzazione completa della cerimonia funebre, dalla preparazione della chiesa fino agli addobbi floreali. A Vienna all’interno di ogni area cimiteriale trova posto un tempio dove vengono svolti i funerali a cui fa seguito l’immediata sepoltura del defunto.

Tutti i servizi sono effettuati sotto lo stretto controllo di un responsabile della committenza, la Friedhöfe Wien GmbH che è una società della municipalità di Vienna. Il servizio gestito da Barbara B è iniziato da poco, ma i giudizi degli incaricati fino a questo momento hanno sempre riportato le valutazioni massime. Pagella migliore non ci poteva essere, tanto che oltre le votazioni ufficiali previste dal contratto sono arrivati anche parecchi complimenti al referente locale Marian Popovici per l’ottimo lavoro svolto.