Barbara B sulla piattaforma Buy Social

Promossa da Torino Social Impact, incentiva l’acquisto di prodotti da imprese sociali che offrono un valore aggiunto: l’inclusione lavorativa di persone svantaggiate

Ancora un passo in avanti per Barbara B, inserita sulla piattaforma Buy Social promossa da Torino Social Impact con l’obiettivo di sostenere il social procurement in ambito privato, incentivando l’acquisto di prodotti e servizi delle imprese sociali che includono l’impatto nel loro modello imprenditoriale.

Gli acquisti sociali sono un modo semplice per integrare obiettivi di impatto. Adottando il social procurement, tutte le realtà coinvolte continuano a cercare il miglior prodotto o il miglior servizio al prezzo più conveniente, ma con un valore aggiunto: il sostegno concreto alle imprese che praticano l’inclusione lavorativa di persone svantaggiate o perseguono altri obiettivi di impatto sociale.

Questa scelta permette di promuovere equità, diversità e inclusione, migliorando la reputazione aziendale e creando nuove opportunità di crescita sostenibile. Inoltre, favorisce processi di innovazione per rispondere alle sfide sociali e ambientali, creando valore condiviso per le comunità locali.