Veste grafica rinnovata per rendere più semplice la fruizione da computer, tablet e smartphone
Il 2024 porta in dote grandi novità in casa Barbara B. Alcune si scopriranno piano piano nei prossimi mesi, intanto il nuovo anno inizia con una nuova veste grafica del sito, più moderna, accattivante e appetibile. Una delle caratteristiche della cooperativa è quello di guardare sempre avanti e il tema della comunicazione è sempre stato centrale: proprio in quest’ottica si inserisce un restyling che faciliterà la lettura e la fruizione di tutte le notizie sia da computer sia da tablet e smartphone.
Un modo per avvicinarci ancora di più a un pubblico che sta diventando sempre più numeroso e attento, anche perché ultimamente i settori che vedono coinvolti Barbara B sono in continuo aumento. Ai servizi cimiteriali e alla cura del verde, da sempre campo centrale della nostra attività, si è aggiunta anche l’attenzione alla cultura e alla conoscenza. Siamo nati con l’obiettivo della parità di genere e dell’inclusione, puntando sull’inserimento dei soggetti svantaggiati e su politiche ambientali in cui crediamo da anni. Ma nell’ultimo periodo abbiamo contribuito in maniera importante anche alla realizzazione di un libro sul cimitero di Pistoia, di un laboratorio teatrale e abbiamo ideato il recital “La nostra Spoon River”, spettacolo realizzato per ricordare chi partendo da Moncalieri e dal Piemonte si è fatto strada in tutto il mondo.
Per questo è diventato necessario aggiornare il modo di comunicare e il sito diventa la nostra vetrina di fronte a chi vuole entrare in contatto con noi. Il verde sarà il colore dominante, mentre le notizie e in generale tutte le informazioni sulla cooperativa saranno più facili da leggere da tutti gli strumenti. Un modo per farci conoscere meglio anche dai nostri contatti all’estero, visto che Barbara B sta assumendo sempre più un ruolo internazionale dopo l’ampliamento dell’attività in Gran Bretagna e lo sbarco prima a Vienna e quindi in Spagna.