Per Barbara B nuova gestione in Campania con il cimitero di Marcianise

Barbara B amplia il proprio intervento in Campania e dal 12 aprile gestirà i servizi cimiteriali di Marcianise, comune di 40mila abitanti in provincia di Caserta. Si tratta del primo contratto ottenuto nel Casertano; in queste settimane si sono instaurati ottimi rapporti sia con l’amministrazione comunale sia con le realtà che operano sul territorio.

Per la cooperativa tornese inizia una nuova gestione che prevede anche l’assorbimento di un gruppo di lavoratori già impegnati all’interno della struttura. Il numero esatto è ancora da definire, ma indicativamente si tratta di quattro o cinque persone che proseguiranno a operare all’interno dell’unico cimitero presente in città. L’accordo prevede, per il momento, un progetto biennale iniziato con il piede giusto. «L’amministrazione – spiega Simona Pizzutto – è molto collaborativa e molto disponibile. Ci sono tutti i presupposti per lavorare nel modo migliore possibile».

Fra l’altro la struttura è interessata da lavori di ampliamento: nelle scorse settimane è stato pubblicato un bando per la realizzazione di loculi, cappelle e ossari denominato “Cimitero Fase2”. Una testimonianza dell’attenzione e della cura che il Comune rivolge all’impianto.

In un’ottica di cooperazione e di sostegno il cimitero di Marcianise avrà ovviamente grande autonomia, ma alcune operazioni verranno supervisionate da Napoli, dove Barbara B è già presente da tempo e conta su una struttura consolidata.