La Cooperativa Barbara B approda anche in Spagna

[La Cooperativa Barbara B diventa sempre più internazionale: dopo essersi consolidata sul territorio nazionale, diventando tra le prime società nel settore della gestione dei servizi cimiteriali, negli ultimi anni ha progressivamente iniziato ad assumere incarichi pubblici anche all’estero.

Dopo gli appalti vinti in Inghilterra, nell’East Yorkshire e al Mid Yorkshire Hospital, e in Austria, la Cooperativa è entrata sul mercato spagnolo. Nei giorni scorsi si è infatti aggiudicata la gestione dei servizi cimiteriali di Almunecar, comune spagnolo di oltre 20mila abitanti, importante porto e centro balneare della provincia di Granada. La realtà torinese gestirà per i prossimi due anni i servizi di manutenzione, giardinaggio, sepoltura e esumazione dei cimiteri di Almunecar, con la possibilità prevista dall’accordo di prorogarli per un identico periodo.

L’appalto spagnolo si aggiunge a quello viennese, nelle strutture di Großjedlersdorf e Stammersdorf Ort, dove oltre alle operazioni cimiteriali classiche l’appalto prevede anche l’organizzazione completa delle cerimonie funebri, dalla preparazione della chiesa fino agli addobbi floreali. In Inghilterra invece sono previsti interventi su cura del verde, igiene ambientale e censimento degli alberi.