I piacentini promuovono il cimitero urbano

I piacentini danno i voti alla gestione del Cimitero urbano, la pagella è decisamente positiva: una promozione ottenuta con il massimo dei voti. Complessivamente, su una votazione massima di 5 punti, il cimitero piacentino si è guadagnato 4,5, valutazione che sottolinea il grande apprezzamento da parte dei visitatori.

E’ quanto emerge da un’indagine svolta da Emisphera, società di ricerca di mercato, al termine di un’analisi commissionata dalla Piacenza Servizi Cimiteriali che ha visto coinvolti oltre un centinaio di utenti della struttura urbana. L’indagine si è svolta nel periodo della festività dei defunti e ha coinvolto persone che hanno visitato il cimitero più di una volta nel corso dell’anno e sono dunque a conoscenza di eventuali problemi della struttura.

Analizzando le voci in dettaglio, Il giudizio migliore lo merita il personale degli uffici, premiato per disponibilità, competenza e riservatezza in un settore particolarmente delicato. Gli utenti sono risultati particolarmente soddisfatti del servizio di taglio erba, così come è particolarmente apprezzata la cura delle siepi e delle fioriere. Risultati praticamente identici anche quando si parla della manutenzione dei passaggi in ghiaia e della pulizia di tutte le gallerie, sotterranei e scale della struttura.

Si tratta dunque di risultati che testimoniano l’apprezzamento dei cittadini al lavoro svolto da Barbara B in questi anni a Piacenza, un invito a proseguire sulla strada già tracciata.