Un fiore per non dimenticare

Barbara B, in qualità di socia di maggioranza della società di progetto Piacenza Servizi Cimiteriali, ha collaborato a dar vita ad una nuova iniziativa: UN FIORE PER NON DIMENTICARE, cui ha aderito, con entusiasmo, il Gruppo Fioristi Confcommercio Piacenza.

L’idea nasce da una verifica che ha riscontrato come nei cimiteri urbani piacentini attualmente ci siano circa 300 tombe abbandonate, perché le persone sepolte non hanno più alcun parente in vita che possa occuparsene. Ma una comunità deve ricordare anche chi non ha più nessuno a commemorarli.

Cosi si è pensato di dare un segnale per testimoniare la nostra vicinanza a chi non c’è più, deponendo un fiore su tutte quelle tombe che da tempo sono prive di cura. Alla proposta della Piacenza Servizi Cimiteriali ha aderito immediatamente il Gruppo Fioristi Confcommercio Piacenza che ha provveduto ad acquistare ed a fornire gratuitamente 300 piantine che poi gli addetti della Piacenza Servizi Cimiteriali provvederanno a deporre all’interno dei cimiteri urbani.

La consegna avverrà con un’apposita cerimonia nel cimitero urbano in programma giovedì 22 alle 11. La tempistica non è casuale: la deposizione dei fiori terminerà appena prima delle festività di novembre per dare un segnale di cura e vicinanza a tutta la collettività.