Mese: Giugno 2020

Ringraziamenti della Protezione Civile – Barbara B al servizio delle famiglie colpite dal Covid-19

Ringraziamenti della Protezione Civile – Barbara B al servizio delle famiglie colpite dal Covid-19

Nei primi giorni di chiusura dovuti alla pandemia, raggiungere e comunicare alle famiglie la scomparsa dei propri cari non è stato un compito semplice per le autorità sanitarie. È così che una signora australiana non avendo più notizie da settimane di un suo parente, residente a Nichelino, e non sapendo più a chi rivolgersi, ha chiamato direttamente l’ufficio del cimitero. Il nome non era però presente nel sistema interno ma un nostro esperto collega, avendo memorizzato il nome dello scomparso, tra i primi deceduti dell’epidemia di Covid-19, è riuscito a localizzare prontamente la salma all’interno della vasta area cimiteriale. I ringraziamenti della famiglia e della protezione civile sono un importante riconoscimento dell’operato del nostro collega ed un esempio di come tramite il sostegno diretto alle famiglie emerga naturalmente il carattere di impresa di comunità di Barbara B.

Inaugurazione dei Totem al cimitero di Sesto San Giovanni

Inaugurazione dei Totem al cimitero di Sesto San Giovanni

Il 6 giugno, sono stati inaugurati i nuovi Totem al Cimitero di Sesto San Giovanni alla presenza del sindaco. Grazie a questi strumenti sarà possibile visualizzare sulla mappa del cimitero l’esatta ubicazione del defunto tramite la Banca Dati Cimiteriale facilitando, così, i visitatori nella ricerca dei propri cari.

Emergenza Covid-19 al Cimitero di Piacenza

Emergenza Covid-19 al Cimitero di Piacenza

Negli scorsi mesi, la drammatica situazione vissuta dalla città di Piacenza è stata raccontata dai giornali che hanno anche dato risalto a come siano stati garantiti da Barbara B efficienti servizi cimiteriali in condizioni di emergenza. Tutto ciò è stato possibile grazie all’importante lavoro dei nostri colleghi e ad una pronta gestione e riorganizzazione sul campo del servizio.

Giochi bimbi a Torino – avviata la sanificazione

Giochi bimbi a Torino – avviata la sanificazione

Da sabato 30 maggio sono state riaperte le aree gioco nei parchi cittadini del Comune di Torino. L’ordinanza specifica le norme da tenere per accedervi e l’importanza della loro sanificazione quotidiana. Barbara B, per conto di IREN, è già da mesi impegnata in prima linea per la pulizia e riordino dei parchi gioco torinesi; con la nuova ordinanza si procederà alla sanificazione quotidiana delle circa 300 aree presenti sul territorio affinché i bambini e le famiglie possano usufruirne in sicurezza.

ATTENZIONE! API AL LAVORO

ATTENZIONE! API AL LAVORO

Non è inconsueto incontrare in un’area cimiteriale un alveare di questi operosi insetti.
In questi casi si deve intervenire prontamente, per la sicurezza dei visitatori, dei lavoratori e… delle api stesse!
Ecco come procediamo: ci rivolgiamo ad un apicoltore del territorio che interviene asportando i favi, che potrà poi ricollocare in un’arnia, garantendo all’alveare lunga vita e a noi umani del buon miele.